Un nuovo Umanesimo

“Il poeta”, dipinto di Anna Pace.

MOTTO: Un buon Rivoluzionario deve essere prima di tutto un buon “Reazionario” e, di fronte a crimini e ingiustizie… Reagire!

BENVENUTI in questa pagina laboratorio per un nuovo Umanesimo che ci tragga dai meandri di un nichilismo osceno e dal culto malato del maledetto, imperanti in Italia già dai primissimi anni ’70 del XX° secolo ad oggi, e magari entrambi pieni di carismatici e geni. Questa sarà una page di pochi discorsi; per comunicare userà immagini e gallerie coadiuvate da brevi didascalie. Sarà il lettore a trarre le informazioni necessarie e a decidere se continuare nel percorso oppure no. Una precisazione per una cosa che salta comunque agli occhi: In realtà tutto il blog, a partire dalla pagina dedicata a Ralph Waldo Emerson, è su una pista, un percorso, di Nuovo Umanesimo. (Ultimo aggiornamento: 18 ottobre 2021)

CHI SE LA RICORDA? GRANDE RENZI!!! GRANDE VOCE! …. QUANDO STAVAMO MEGLIO.


VOGLIAMO FINALMENTE CAMBIARE REGISTRO?
Deposito registri vecchi… In fondo a destra.

Una Umanità Nuova? Francamente all’orizzonte non ne vedo. Osservando da vicino, ho visto nel tempo molto settarismo culturale e di idee, ma per quanto riguarda una certa umanità – quell’Umanesimo che è un valore fondamentale per la crescita di un popolo e vale prima di tutto il resto – al di là di qualche momento politico culturale e pseudo-conviviale comune, con rapporti umani spesso all’osso… Non mi riesce di vedere ancora nulla. Forse sarà che sono orbo. Sì, forse è così. Comunque per averla nuova… Bisogna prima avercela, una umanità. (eb)

TRACCE DI UN NUOVO UMANESIMO

Sarà… Ma io tutta questa Umanità Nuova della quale si fa in giro un gran parlare, proprio non la vedo. Forse è per questo che da tempo mi sono adeguato a crearne una mia con le mie storie.
Quella scaricabile cliccando sulla radio in alto si intitola “RADIOLINA”
“UN MONDO ALLA ROVESCIA” (Racconto)

PAGINA IN LAVORAZIONE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...